Agenzia delle Entrate nel caos totale
L'Agenzia delle Entrate annaspa, l'enorme mole di dati che sta arrivando in relazione allo spesometro 2017 sta letteralmente facendo implodere il sistema mai correttamente testato.
La Privacy questa sconosciuta
Vi piacerebbe inserire un codice fiscale e avere tutte le informazioni in merito a tal soggetto? non stiamo parlando di una nuova frontiera di trasparenza a 360 gradi. Ma di un errore gravissimo, effettuato e in seguito sminuito dall' Agenzia delle Entrate stessa. Se una società avesse fatto un errore del genere sarebbe già finita in tribunale accusata di violazione della privacy da migliaia di clienti, ma la legge non è uguale per tutti
I commercialisti incalzano: non risponderemo di eventuali sanzioni
I commercialisti già sul piede di guerra per l'aumento della mole di lavoro e dei doveri del contribuente, creati per agevolare solo l'agenzia delle Entrate in quello che è l'obbiettivo di stanare qualsiasi tipologia di evasione con rapidità ed efficacia, chiedono a gran voce di non voler rispondere di eventuali sanzioni dovuti a ritardi non dipendenti da cause direttamente imputabili agli studi commercialisti, ma altresì dovuti a inefficenza della struttura e delle modalità spesometro 2017 varate dall' Agenzia delle Entrate
Spesometro rinviato al 5 ottobre
Una notizia Ansa cita "A causa del problema tecnico che ha bloccato il sito, ieri l'Agenzia delle Entrate ha deciso una proroga dal 28 settembre al 5 ottobre della scadenza per presentare gli adempimenti fiscali."
Sanzioni rimangono
Se i dati non vengono inviati nei tempi utili all’Agenzia delle Entrate, i cittadini o le imprese, incorrono in sanzioni dai 258 ai 2.065 euro. Ovviamente la stessa sanzione viene applicata in caso di invio di informazioni non veritiere. L'Agenzia delle Entrate non si piega e per ora viene incontro a studi e contribuenti solo attraverso deboli rinvii delle scadenze. Nel rispetto delle promesse di una Agenzia delle Entrate più vicina al contribuente.
Milano, 26/09/2017
Team Cogede Consulting
Il Commercialista di Milano e di Pavia