Aumento degli sconti sulle liti col fisco

Con l'avvento del Black friday anche il Fisco decide di rilanciare il suo piano sconti per ciò che concerne le liti col fisco.

Sconto per errori formali in dichiarazione

Le riformulazioni del decreto legge fiscale porteranno con se dati più precisi ma per ora la situazione sembra già delineata:

Dapprima 150 euro poi in questi giorni in rettifica a 200 euro; Questa è la cifra per fare pace con il Fisco per ciò che riguarda gli errori formali, in dichiarazione dei redditi, per ogni periodo di imposta dal 2013 al 2017; Nel 2017 erano 258 gli euro necessari per sanare l'errore.

Gli sconti per chi vince contro il Fisco

Per chi vince in primo grado la lite sarà cancellata versando non più il 50% ma il 40% del valore della lite, senza sanzioni e interessi, in unica soluzione o rateizzando l’importo fino a 5 anni.

Chi invece vince in secondo grado e attende la Cassazione dovrà versare non più il 20% ma il 15% 

Supersconto per chi vince doppio

Chi vince tutto,cioè i soggetti che vincono i primi due gradi di giudizio avranno diritto a uno super sconto del 95% e verserà quindi solo il 5%

Sconto per chi non vuole entrare in tribunale

Può aderire alla sanatoria anche chi non vuole intraprendere la strada dei tribunali, con un piccolo sconto del 10% è possibile sanare quanto dovuto e fare finalmente pace col Fisco. Sanzioni e interessi sono cancellati in tutti i casi.

Cogede Consulting

Ti Informa

Milano, 20/11/2018