Bonus Condizionatore
Attualmente l'installazione di un nuovo o la sostituzione di un vecchio condizionatore, consentono di beneficiare di una serie di agevolazioni. L'Agenzia delle Entrate ha recentemente fornito dei chiarimenti in merito:
Bonus del 50% con ristrutturazione edile
Questo incentivo è disponibile per unità immobiliari residenziali o parti comuni, condomini e consente la detrazione del 50% sull'acquisto + l'IVA agevolata al 10% del nuovo impianto che deve essere a pompa di calore (non per forza ad alta efficienza ma a risparmio energetico)
Bonus 65 % con sostituzione impianto esistente
Questo incentivo è disponibile per unità immobiliari residenziali, uffici, negozi e consente la detrazione al 65% a condizione che il condizionatore acquistato sia con pompa di calore ad alta efficienza e sostituisca l'impianto di riscaldamento esistente.
Bonus condizionatori del 50% attraverso bonus mobili
Il bonus mobili consente di usufruire di una detrazione del 50% sull'acquisto di grandi elettrodomestici, come i condizionatori, a patto che siano in classe A+ e si stia realizzando una ristrutturazione edilizia straordinaria.
Pagamento
Il Pagamento deve avvenire tramite
- Bonifico postale o bancario ordinario
- Bonifico bancario parlante con esplicitata chiaramente la causale del bonifico, codice fiscale del beneficiario della detrazione e numero partita Iva o il codice fiscale del negozio rivenditore.
Cogede Consulting
Ti informa
Seguici su:
Milano, 26/02/2019