Dominio Digitale

Se il tuo sogno è quello di ricevere comunicazione e atti dalla Pubblica Amministrazione senza vedere nemmeno l'ombra di un postino, presto avrai modo di vederlo realizzato.

Un nome innovativo per un servizio digital 2.0 per i privati ma già obbligatorio per i possessori di partita Iva: Il Domicilio Digitale.

Forse si eviterà la coda in posta, non per pagare ovviamente, di sicuro si evita la possibilità di appellarsi alla mancata o errata notificazione, poichè il dominio digitale non accetta scuse; una volta che l'email è stata inviata sulla Pec dello spesso sfortunato destinatario, la notificazione avrà avuto esito positivo, indipendentemente dell'avvenuta lettura.

250 milioni di euro di risparmio per lo stato, milioni di foreste salvate per il mancato utilizzo della carta, mari salvati da piogge di toner, niente più colla sulle buste e multe che arriveranno alla velocità della luce. 

Il contribuente Italiano vede così l'applicazione di un'intelligente risparmio ecologico applicato ad un ancor più interessante modo di velocizzare sanzione e riscossione. Sicuri che anche la facilità nel pagare senza impazzire verrà ugualmente innovata..o forse no visto che un ritardato pagamento potrebbe portare ad un ulteriore introito.

Milano, 11/09/2017
Team Cogede Consulting
Il Commercialista di Milano e di Pavia