Fatture Elettroniche: stop deleghe via PEC

Con il provvedimento dell'Agenzia delle Entrate del 17 aprile 2019 considerato il superamento della fase di avvio del processo di fatturazione elettronica, viene disposta, a decorrere dal 31 maggio 2019, la soppressione della procedura di invio delle deleghe per l’utilizzo dei servizi di fatturazione elettronica mediante posta elettronica certificata.

La possibilità di invio delle deleghe via PEC è stata quindi una modalità transitoria concessa per evitare che si arrivasse impreparati al 1° gennaio 2019.

Come riportato nelle motivazioni dell’Agenzia delle Entrate al provvedimento del 17 aprile 2019, è stato consentito agli intermediari di disporre del tempo necessario per adeguare i propri sistemi alle nuove modalità di attivazione delle deleghe via web, tramite il nuovo servizio di invio massivo o puntuale.

Tempo che scadrà il 31 maggio 2019, data a partire dalla quale gli intermediari non potranno più trasmettere via PEC il file contenente gli elementi essenziali delle deleghe conferite, con la copia delle deleghe cartacee, ai fini dell’attivazione delle stesse.

Cogede

Ti informa

Segui cogedeconsulting.com e Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre aggiornato

 

Seguici anche su: 


 

FacebookInstagramLinkdin

 

Milano, 18/04/2019