La Fed ferma Facebook
La Fed è molto preoccupata che il progetto Libra di Facebook possa compromettere la stabilità finanziaria globale.
Jerome Powell, presidente al Comitato dei servizi finanziari della Camera dei Rappresentanti lancia l’allarme: “Serie preoccupazioni su privacy, riciclaggio di denaro e stabilità finanziaria”.
I piani di Facebook per la costruzione della sua moneta digitale potrebbero venir seriamente ostacolati. È risaputo che le cripto valute, in quanto sistema economico a sé stante, incutono molto timore al sistema bancario.
Le cripto valute sono solo speculazione, le cripto valute aumentano evasione e riciclo, le cripto valute non hanno futuro. Queste sono solo alcuni dei messaggi lanciati, nel corso degli anni, dagli alti esponenti del sistema bancario, sempre più preoccupati che la nascita di un’alternativa possa portare a dei radicali cambiamenti. Preoccupati a tal punto da adottare loro stessi una propria valuta digitale, conosciuta con il nome di Ripple (XRP)
Ora Facebook dovrà presentarsi davanti al congresso, per spiegare nel dettaglio cosa voglia fare con Libra e come affronterà il delicato argomento della privacy, tasto dolente del passato di Facebook.
Il punto della Privacy verrà sicuramente utilizzato come strumento per ostacolare il progetto Libra, dal momento che Libra rischia di riscuotere un notevole consenso popolare dovuto dall’enorme numero di utilizzatori, dello strumento social più conosciuto al mondo.
Milano, 12/07/2019
Cogede
Ti informa