La società che tutti usano: Aruba.it
Ha 25 anni ormai ed è una società italiana nota in tutto il mondo che ha continuato ad evolversi e a diversificare le proprie attività rendendosi indispensabile per tutte le nostre PMI.
È la prima Italiana che primeggia nel mondo per i servizi di data center, web hosting, email, pec e registrazione di domini. Nel corso degli anni è riuscita a subentrare nel mercato cinese con la vendita dell’estensione .cloud, dopo aver battuto i giganti di Amazon, Google e Symantec ed esserne diventata registro ufficiale.
La Storia
E’ nata a Firenze nel 1994 e all’epoca offriva connessioni Internet free sulle vecchie linee dial up analogiche. Dal 2006 poi è entrata nel settore della posta elettronica certificata – con la nascita di Aruba pec – e quello dei servizi di certificazione nel mercato della firma digitale. Dal 2011 invece Aruba ha iniziato a diversificare ulteriormente la propria attività iniziando co-fondando il Cloud infrastructure services providers in Europa. Si tratta di un consorzio tra cloud provider europei, che si sono uniti per l’autodisciplina e il coordinamento che, come un unico organo, ha presentato e adottato il primo codice di condotta per la protezione dei dati nel cloud.
I Numeri e i Mercati
Aruba.it è attiva anche in Inghilterra, Francia e Germania ed è fortissima in Polonia, Repubblica Ceca, Ungheria e Slovacchia.
700 dipendenti e 5 milioni di clienti in tutto il mondo, 2.6 milioni di domini registrati e 130 mila servers necessari alla società per diversificare tutti i servizi coprendo tutte le necessità dei suoi utenti. Il fatturato è di 130 milioni di eruo.
Per ora si tratta proprio di una storia di successo, riconosciuto in tutto il mondo, e grazie al suo amministratore delegato, Setfano Cecconi, aruba.it si sponsorizza anche in settori quali i motori in quanto è partner di Ducati.
Cogede
Ti informa
Segui cogedeconsulting.com e Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre aggiornato
Seguici anche su:
Milano, 18/04/2019