Lo stralcio si riduce
Oggi al senato non si è votato solo per il reddito di cittadinanza e la quota 100 ma anche per la Pace Fiscale che ne esce leggermente modificata da come era stata pensata inizialmente.
Il testo originale del decreto fiscale è stato opportunamente modificato per essere più gradevole agli occhi di Bruxelles e la Pace Fiscale ne esce allegerita.
Rottamazione Ter
Saranno perdonati i pagamenti in ritardo fino a 5 giorni per venire incontro alle esigenze di chi aderisce alla sanatoria.
Modificato il numero di rate: si passerà dalle 10 alle 18 rate; a partire dal 2020, sì pagherà il 10% dell’importo entro il 28 febbraio, il 31 maggio, il 31 luglio e il 30 novembre.
Per il 2019 invece le rate saranno due, entro il 31 luglio e il 30 novembre.
Gli sconti per chi vince contro il Fisco vengon confermati
Per chi vince in primo grado la lite sarà cancellata versando non più il 50% ma il 40% del valore della lite, senza sanzioni e interessi, in unica soluzione o rateizzando l’importo fino a 5 anni.
Chi invece vince in secondo grado e attende la Cassazione dovrà versare non più il 20% ma il 15%
Chi vince tutto,cioè i soggetti che vincono i primi due gradi di giudizio avranno diritto a uno super sconto del 95% e verserà quindi solo il 5%
Addio al saldo e stralcio per chi è in difficoltà
Il saldo e stralcio in base all'Isee per ora è stato bocciato come anche la rottamazione delle tasse comunali, come Imu, Tasi, Tari e multe stradali.
Cogede Consulting
Ti informa
Seguici su:
Milano, 27/10/2018