Nuovo incentivo per l'attività

Il Decreto Crescita appena approvato è ricco di contenuti, agevolazioni ed incentivi, atti ad aiutare la ripresa economica.

Uno fra i più curiosi è quello dedicato alla promozione dell’economia locale dei piccoli comuni, con meno di 20.000 abitanti.

L’incentivo è disponibile per chi amplia, oppure riapre un esercizio commerciale chiuso da almeno 6 mesi.

Per i soggetti che perciò decideranno di investire in comuni con meno di 20.000 abitanti, sussisterà la possibilità di usufruire di un rimborso integrale dei tributi locali per ben quattro anni.

L’incentivo sarà quindi usufruibile a partire dal 1 Gennaio 2020 e sarà valido anche per i tanto discussi Sexy Shop, che in un primo momento erano stati esclusi dal beneficio, in quanto ritenute attività evidentemente non pertinenti alla ripresa economica.

L’agevolazione, ovviamente, non è riservata esclusivamente all’ampliamento e alla riapertura dei Sexy Shop, ma anche alla riapertura e ampliamento di locali destinati all’artigianato, al turismo ed al commercio al dettaglio, somministrazione di bevande inclusa.

L’incentivo non sarà cumulabile con altre agevolazioni o contributi e dovrà esser richiesto attraverso apposita istanza al comune.

Ulteriore condizione, per poter usufruire del beneficio, è la regolarità dei pagamenti dei tributi comunali, fino all’anno precedente. Lo sgravio difatti verrà proporzionato in base dell’importo complessivo già pagato al comune.

Milano, 28/06/2019

Cogede

Ti informa