Rottamazione-ter il giorno della veritÃ
Poche ore a disposizione dei contribuenti per pagare la prima rata della cosiddetta rottamazione ter. Un giorno importante per chi è seriamente intenzionato a fare pace con il Fisco.
Nessuna scusa
Chi ha aderito alla definizione agevolata, se non vuole perdere la possibilità di saldare in modo agevolato i propri debiti, deve obbligatoriamente pagare il dovuto entro oggi.
Si ricorda che oggi 5 agosto si concludono i 5 giorni “cuscinetto” per coloro che entro il 30 aprile hanno aderito alla definizione agevolata e avrebbero dovuto effettuare il versamento entro il 31 Luglio 2019.
Si ricorda per chi ha riaperto i termini per aderire alla “rottamazione-ter” e al “saldo e stralcio” fino allo scorso 31 luglio, che le cartelle o avvisi già ammessi al pagamento agevolato non potevano essere nuovamente inseriti in una dichiarazione di adesione.
Per tale ragione è fondamentale, per non perdere i benefici della pace fiscale, saldare la prima rata del piano dei pagamenti entro oggi.
Le domande presentate nel mese di luglio, ancora in fase di lavorazione negli uffici di Agenzia delle entrate-Riscossione, si aggiungeranno alle circa 1,7 milioni presentate entro il 30 aprile scorso, portando il totale a superare il tetto di 2 milioni di domande complessive per i due provvedimenti agevolativi.
Si ricorda che per il pagamento della rata è effettuabile attraverso la propria banca, internet banking, agli sportelli bancomat abilitati, uffici postali, nei tabaccai aderenti a Banca 5 SpA e tramite i circuiti Sisal e Lottomatica.
Milano, 05.08.2019
Cogede
Ti informa