Rottamazione quater presto in arrivo
E' stato, ufficialmente presentato, un emendamento al decreto fiscale, che introdurrebbe la nuova e attesissima rottamazione "quater" che permetterà di includere tutti i debiti fino al 31 dicembre 2018.
E' necessario però precisare che l’introduzione di una rottamazione quarter, non andrebbe però a riaprire i termine della rottamazione ter e del saldo a stralcio.
La promessa di un Fisco amico, si sta perciò realmente realizzando. Ma l'amicizia, si palesa essere particolarmente generosa anche con chi di debiti ne ha fatti consapevolmente, creando un pò di astio nei confronti di chi le tasse le ha sempre pagate facendo enormi sacrifici. Per venire incontro a questa problematica morale, a differenza della rottamazione ter e del saldo a stralcio, la rottamazione quater sarà riconosciuta solo a chi ha già intrapreso il procedimento di ravvedimento operoso, aiutando le imprese in difficoltà a dilazionare ulteriormente i pagamenti in dieci o venti anni, purché abbiano dichiarato regolarmente le imposte dovute ma si siano trovate nella posizione di non dover pagare per mancanza di liquidità.
Insomma un Fisco più benevolo e meno gravoso nei confronti di quelle aziende e imprese in difficoltà che, comunque, hanno le buone intenzione a regolarizzare la propria posizione con il Fisco.
Cogede
Ti informa
Milano, 26/11/2019