Rottamazione: ultimi giorni per pagare

La scadenza per il versamento, "Rottamazione-ter” e "Saldo e Stralcio" , del 2 dicembre, ammette cinque giorni di scarto, che diventano sette grazie al weekend, dandovi la possibilità di sanare la vostra posizione versando la prima rata entro il 9 dicembre 2019.

Tutti coloro che nei mesi scorsi hanno aderito alla “Rottamazione-ter” e al “saldo e stralcio” delle cartelle dovranno perciò fare i conti con l'opportunità di chiudere i loro debiti con il Fisco, effettuando il versamento della rata in scadenza a Dicembre.

Si ricorda che il mancato, insufficiente o tardivo pagamento anche di una sola rata, oltre la tolleranza di cinque giorni prevista per legge, determina l’inefficacia della definizione agevolata, di conseguenza il debito non potrà essere più rateizzato e l’Agente della riscossione dovrà riprendere le azioni di recupero.

E' possibile pagare le rate del saldo e stralcio sia presso gli sportelli in posta o della propria banca, sia attraverso i servizi di homebanking che attraverso la piattaforma pagoPA. Inoltre sul sito dell'Agenzia delle Entrate sarà possibile richiedere la copia della comunicazione delle somme dovute con i relativi bollettini.

Si ricorda inoltre che della platea di circa 1 milione 170 mila contribuenti che hanno aderito alla “Rottamazione-ter” entro il 30 aprile, sono compresi anche coloro che hanno mancato l’appuntamento della prima rata fissato allo scorso 31 luglio a cui viene data l'ennesima possibilità di rientrare nei benefici della “rottamazione” saldando prima e seconda rata entro il 2 dicembre.

Cogede

Ti informa

Milano, 04/12/2019