Sport Bonus 2019
Da oggi parte la possibilità di presentazione delle domande per lo Sport bonus 2019. Le domande potranno essere trasmesse fino al 4 Luglio 2019. Un mese per aggiudicarsi la possibilità di ottenere un credito di imposta per interventi di manutenzione e restauro di impianti sportivi pubblici e per la realizzazione di nuove strutture pubbliche.
La richiesta può essere fatta entro il 4 luglio, compilando l’apposito modulo disponibile sul sito dell’Ufficio per lo Sport della Presidenza del Consiglio.
Le risorse disponibile per i soggetti titolari di impresa ammontano a 6,6 milioni di euro, altrettanti verranno messe a disposizione nella seconda tranche del progetto, che dovrebbe avviarsi a ottobre 2019.
A chi è rivolto il Bonus Sport 2019?
Le domande possono essere presentate da imprese, persone fisiche ed enti non commerciali che appunto erogano donazioni liberali monetarie destinate ad interventi di restauro, risanamento conservativo e ristrutturazione edilizia di impianti sportivi pubbliche ovvero perla nuova realizzazione di nuove strutture pubbliche.
Il credito di imposta
Il credito di imposta riconosciuto è pari al 65% dell’erogazione liberale ma non può essere superiore al 20% del reddito imponibile 2018 per le persone fisiche, e non può essere superiore al 10 per mille dei ricavi annui per le imprese.
Come
Una prima fase è costituita dalla raccolta delle istanze che devono essere inviate dal 4 giugno al 4 luglio 2019, esclusivamente tramite PEC. Una seconda fase prevede la pubblicazione delle graduatorie (entro il 19 Luglio 2019). Entro 10 giorni dalla pubblicazione delle graduatorie, i soggetti interessati dovranno emettere il pagamento tramite uno dei seguenti:
- Bollettino postale
- Bonifico bancario
- Carte di debito, credito o prepagate
- Assegni bancari e circolari
Infine entro altri 10 giorni, e comunque non oltre il 9 agosto, i destinatari della donazione dovranno certificare la ricezione della donazione tramite apposito modulo. Di conseguenza verranno resi pubblici dall’Ufficio per lo Sport l’elenco dei beneficiari del credito di imposta.
Cogede
Ti informa
Hai ancora qualche dubbio? Contattaci!
Segui cogedeconsulting.com e Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere sempre aggiornato
Seguici anche su:
Milano, 04/06/2019