Ultimo avviso per la conservazione FE
Questa è l'ultima settimana per poter attivare il servizio di conservazione delle fattura elettronica fornito dall'Agenzia delle Entrate.
La fattura elettronica per quanto sia costituita da un piccolo file XML, deve essere conservata rispettando i parametri di conservazione stabiliti dal Fisco per 10 anni. Pertanto l'Agenzia delle Entrate invita gli utenti a preoccuparsi della sua conservazione entro il 31 Ottobre 2019. Dopo tale data, le fatture elettroniche consultabili nell'apposita area personale, sul sito dell'Agenzia delle Entrate, verranno eliminate a meno che, entro la data del 31 Ottobre, non si sarà provveduto ad attivare l'apposito servizio dal portale fatture e corrispettivi.
L'attivazione del servizio di conservazione, chiaramente, non è automatico
Chi utilizza un proprio software per la fatturazione elettronica dovrà accertarsi che questo provveda anche alla conservazione delle fatture elettroniche (solitamente è un servizio extra a pagamento). Se così non fosse dovrà provvedere ad attivare un servizio alternativo di conservazione delle fatture.
Cogede Consulting offre la possibilità di attivare il servizio di conservazione delle fatture elettroniche, per chi non utilizza l nostro portale di fatturazione elettronica, al prezzo di 24 euro annui.
Cogede
Ti informa
Milano, 23/10/2019