Voucher si o voucher no
Il governo non sa più come affrontare il problema voucher l'indecisione regna sovrana.
Caos e polemica sulla scelta di reintrodurre nella 'manovrina' una norma sostituiva dei voucher anche per le imprese. Per Cesare Damiano, presidente della Commissione Lavoro alla Camera, "si tratta di una scelta sbagliata e contraddittoria rispetto alla recente abrogazione, per Decreto, di questo strumento. Sono invece d’accordo sulla istituzione del Libretto Famiglia destinato a colmare un vuoto normativo, finalizzato all'effettuazione dei piccoli lavori domestici e di cura e per le attività no profit.
Ma cosa sta accedendo realmente?
La CGIL sulla questione "Voucher"programmò un Referendum abrogativo ma il governo non potendo rischiare un secondo disastroso referendum dopo quello del 4 Dicembre 2016 preferì abrogare in pompa magna i voucher evitando il rafforzarsi della consapevolezza del popolo di poter decidere effettivamente del proprio paese e del modo di governarlo.
Ora che quel referendum è lontano si è ben pensato di riprendere la questione voucher e di ritrattarla per scopi politici senza chiedere più il parere del popolo.
Le proposte sono obbiettivamente meno pessime di quanto ci si potesse aspettare anche se il cambiamento "suona" come un "non cambiamento" come l abolizione di Equitalia che alla fine cambierà solo nome ma difficilmenta migliorerà la situazione dei contribuenti.
Milano, 26/05/2017
Team Cogede Consulting
Il commercialista di Milano e di Pavia